Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

Data:

Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

Novembre 2011. Probabilmente le vendite di Lacoste avevano qualche problema negli ultimi tempi, soprattutto nelle fasce più giovanili. Ecco che allora il vecchio coccodrillo, verde, lancia una nuova insegna e il coccodrillo si infiamma (il difetto di branding, in questo caso, non è cosa di poco conto). La nuova insegna è stata aperta in una strada dove di alternativo c’era molto e oggi c’è poco, con le grandi griffe pronte a investire e quindi a omologare anche questa zona. L’immagine è sicuramente differente dal negozio monomarca tradizionale, un po’ asettico e perfettino. Il nuovo concept Live è marcatamente underground, forse un po’ troppo, con quel murales finto sul fondo del negozio e l’insegna al neon. È stato allargato l’assortimento di calzature; il brand sui capi, seguendo le indicazioni di Abercrombie&Fitch, è ingigantito. Insomma: siamo passati dal minimalismo dei campi da tennis del Roland Garros di Parigi al marchio gridato a gran voce dell’undergorund. I prezzi però sono alti.

Punti di forza
Brand storico, Assortimento allargato, Investimento

Punti di debolezza
Atmosfera un po’ finta, campagna pubblicitaria altrettanto finta e omologante rispetto a altre insegne che hanno già battuto la stessa strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.