LaGrandEpicerie-Parigi: i bambini vanno coinvolti

Data:


LaGrandEpicerie-Parigi: i bambini vanno coinvolti

Marzo 2015. I bambini sono una grande risorsa per il retail, sui quali lavorare, nel senso che vanno fidelizzati attraverso vari strumenti. Soprattutto va spiegato loro i prodotti che si possono usare per fare i biscotti, una piccola torta, o addirittura un piatto di lasagne.
 
La vetrina che da su strada di LaGrandEpicerie a Parigi è un luogo adatto per intrattenere-informare-sviluppare educazione sui giovanissimi clienti, odierni (con mamma) o del futuro.
 
I bambini seguono prima il rito della vestizione con grembiuli e cappello poi vengono invitati ai loro posti di lavoro dai cuochi per insegnare una preparazione valida per quel giorno. È un momento di experience, ma, come detto, anche di educazione e di intrattenimento.
 
I genitori vanno a fare la spesa oppure osservano la lezione.
 
Siete pronti per farlo periodicamente anche voi?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.