L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Data:

L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Ottobre 2012. Il 2012 rappresenta per le famiglie italiane un momento difficilissimo, dice questa ricerca di Ref per Coop. Esso costituisce difatti il momento peggiore dal dopoguerra. L’andamento dell’economia nel complesso, sintetizzato dall’evoluzione del Pil, ha descritto una contrazione decisamente meno marcata rispetto al 2008-2009, mentre invece dal punto di vista dei consumi si è registrata una flessione che, a inizio 2012, risultava già di entità analoga a quella vista nel corso della recessione passata. Flessione che, purtroppo, è destinata fatalmente a peggiorare nel corso dell’anno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.