L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Data:

L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Ottobre 2012. Il 2012 rappresenta per le famiglie italiane un momento difficilissimo, dice questa ricerca di Ref per Coop. Esso costituisce difatti il momento peggiore dal dopoguerra. L’andamento dell’economia nel complesso, sintetizzato dall’evoluzione del Pil, ha descritto una contrazione decisamente meno marcata rispetto al 2008-2009, mentre invece dal punto di vista dei consumi si è registrata una flessione che, a inizio 2012, risultava già di entità analoga a quella vista nel corso della recessione passata. Flessione che, purtroppo, è destinata fatalmente a peggiorare nel corso dell’anno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.