L’antesignano Longoni sport

Data:

longoni-scarpiera.JPG

L’antesignano Longoni sport

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
L’ampiezza assortimentale di calzature sportive è espressa attraverso uno strumento espositivo retroilluminato.

Punti di debolezza:
Come già detto in altre situazioni le scarpiere troppo estese possono generare indecisione nella scelta del cliente.

Branding:
Non c’è indicazione ne collegamento alcuno con l’insegna. Tuttavia la sua presenza caratterizza il negozio in maniera significativa. 3

Ambientazione:
Le panche per la prova delle scarpe sono comode. Alcune scansie sono posizionate in prossimità della scarpiera con il vantaggio di avere una sorta di magazzino a vista. Non sono coordinate visivamente alle fattezze della scarpiera. 4

Efficacia:
La scarpiera luminosa di Longoni è uno strumento di teasing formidabile un’occhiata gliela si dà sempre a beneficio delle merceologie lì inserite. 4

Innovazione:
La parete è stata progettata circa un lustro fa. In tempi non sospetti rispetto al muro di luci per scarpe di United Nude progettato da Koohlaas nel 2010 c’è stato un certo anticipo. L’ultimo citato è ovviamente più tecnologico e cambia colore per mantenere l’attenzione. 4

Media Voto
3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.