L’arte del visual: il pesce di Eats-Excelsior
Marzo 2013. Di Eats abbiamo parlato a lungo. Il pdv di Sergio Menegazzo ha un carattere fuori dal comune e un’identità marcata. Lo si capisce bene guardando il reparto del pesce a servizio.
. Esposizione. Letto di ghiaccio su pozzo di acciaio.
. Attrezzature. Piatti di ardesia tutti uguali. Pochi prodotti per piatto.
. Prezzi e info. Cartellini a lavagnetta con tutte indicazioni di origine, di peso e altro.
. Visual. Sofisticato e semplice contemporaneamente. Parla il prodotto per primo, poi il prezzo e le info. Forme di presentazione: oblique soprattutto.
Punti di forza
Visual, Presentazione, Forza del prodotto
Punti di debolezza
Poco prodotto, anche se di margine elevato, non permette di avere molte rotazioni.
La sostenibilità di Eats-Excelsior, Milano
Impatto ambientale 4
Solidarietà 2
Legami con il territorio 5
Naturalità 5
Organic-bio 2
Artigianalità 5