L’arte del visual: il pesce di Eats-Excelsior

Data:


L’arte del visual: il pesce di Eats-Excelsior

Marzo 2013. Di Eats abbiamo parlato a lungo. Il pdv di Sergio Menegazzo ha un carattere fuori dal comune e un’identità marcata. Lo si capisce bene guardando il reparto del pesce a servizio.

. Esposizione. Letto di ghiaccio su pozzo di acciaio.

. Attrezzature. Piatti di ardesia tutti uguali. Pochi prodotti per piatto.

. Prezzi e info. Cartellini a lavagnetta con tutte indicazioni di origine, di peso e altro.

. Visual. Sofisticato e semplice contemporaneamente. Parla il prodotto per primo, poi il prezzo e le info. Forme di presentazione: oblique soprattutto.

Punti di forza
Visual, Presentazione, Forza del prodotto

Punti di debolezza
Poco prodotto, anche se di margine elevato, non permette di avere molte rotazioni.

La sostenibilità di Eats-Excelsior, Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    2
Artigianalità    5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.