Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Data:


Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Luglio 2013. Alberto Lasagna, direttore generale di Expert: è lapidario quando RetailWatch, in questa intervista, gli ricorda il ritardo culturale fra il negozio fisico e quello virtuale: sono due sistemi incompatibili.

Lasagna, con coraggio, ammette che qualcosa si è rotto nel sistema fiduciario che il consumatore aveva riposto nei negozi.

Non aderisce alla nostra spiegazione che forse la riduzione delle vendite dipenda anche dalla scarsità di innovazione nel sistema del bianco/bruno e dell’elettronica di consumo.

Riconosce alcuni errori e traccia la strada seguire per il futuro: 5 punti per superare la crisi e parlare di innovazione:

. ridisegnare il punto di vendita,
. rivedere la formazione,
. introdurre nuovi servizi
. trasformare il pdv in un centro di enterteinment.
. sfruttare la digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.