Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Data:


Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Luglio 2013. Alberto Lasagna, direttore generale di Expert: è lapidario quando RetailWatch, in questa intervista, gli ricorda il ritardo culturale fra il negozio fisico e quello virtuale: sono due sistemi incompatibili.

Lasagna, con coraggio, ammette che qualcosa si è rotto nel sistema fiduciario che il consumatore aveva riposto nei negozi.

Non aderisce alla nostra spiegazione che forse la riduzione delle vendite dipenda anche dalla scarsità di innovazione nel sistema del bianco/bruno e dell’elettronica di consumo.

Riconosce alcuni errori e traccia la strada seguire per il futuro: 5 punti per superare la crisi e parlare di innovazione:

. ridisegnare il punto di vendita,
. rivedere la formazione,
. introdurre nuovi servizi
. trasformare il pdv in un centro di enterteinment.
. sfruttare la digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.