Le banane non sono tutte eguali, vanno segmentate per ciclo di vita. Il caso Walmart

Data:

Giugno 2020. Le banane hanno uno smercio non indifferente, al di là dei brand e se siano più o meno biologiche, il momento della verità avviene per il consumatore quando le mette fuori dal frigo.

Alcune volte non appaiono idonee ad essere mangiate, troppo acerbe o troppo mature.

Ovviamente anche le banane hanno un ciclo di vita e questo, se si sa, va indicato con chiarezza sul lineare di vendita.

Guardate cosa sta facendo Walmart nei suoi supercenter. Questo spazio è stato visitato a Tulsa in Oklahoma, Usa.

È il colore che guida la segmentazione:

. pronta in 3-5 giorni,

. pronta in 2 giorni,

. pronta per essere consumata.

Walmart aggiunge la sua personale garanzia. È anche un modo per sdrammatizzare l’eccesiva massificazione che nei supercenter è evidentissima.

Siete liberi di pensare che sia un po’ l’uovo di Colombo, però funziona.

Musica da ascoltare per questo articolo: Igor Stravinski, Petruska


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.