Le banane non sono tutte eguali, vanno segmentate per ciclo di vita. Il caso Walmart

Data:

Giugno 2020. Le banane hanno uno smercio non indifferente, al di là dei brand e se siano più o meno biologiche, il momento della verità avviene per il consumatore quando le mette fuori dal frigo.

Alcune volte non appaiono idonee ad essere mangiate, troppo acerbe o troppo mature.

Ovviamente anche le banane hanno un ciclo di vita e questo, se si sa, va indicato con chiarezza sul lineare di vendita.

Guardate cosa sta facendo Walmart nei suoi supercenter. Questo spazio è stato visitato a Tulsa in Oklahoma, Usa.

È il colore che guida la segmentazione:

. pronta in 3-5 giorni,

. pronta in 2 giorni,

. pronta per essere consumata.

Walmart aggiunge la sua personale garanzia. È anche un modo per sdrammatizzare l’eccesiva massificazione che nei supercenter è evidentissima.

Siete liberi di pensare che sia un po’ l’uovo di Colombo, però funziona.

Musica da ascoltare per questo articolo: Igor Stravinski, Petruska


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.