Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Data:


Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Giugno 2016. Bianchi, il brand delle bici da corsa di Fausto Coppi, ha aperto un flagship monomarca nel CCI Centro di Finiper di Arese (Mi).
 
È di fronte al Viridea nella parte ovest della lunghissima galleria. Si sviluppa su 140 mq.
 
L’offerta
Biciclette Road, Mtb, City, Trekking e la Bianchi Specialissima. In più una selezione di abbigliamento tecnico brandizzato Bianchi.
 
A fianco all’esposizione il banco di assistenza dove lavora un meccanico professionista. A parte qualche inevitabile massificazione nell’esposizione il brand risalta in diversi momenti e, correttamente, viene ripreso in un video wall all’ingresso con le storie della marca e dei campioni che lo hanno cavalcato.
 
Punti di forza
Brand, Storia
 
Punti di debolezza
Non espone le bici dei campioni della scuderia Bianchi, peccato
 
La sostenibilità di Bianchi Centro-Arese/Finiper
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.