Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Data:


Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Giugno 2016. Bianchi, il brand delle bici da corsa di Fausto Coppi, ha aperto un flagship monomarca nel CCI Centro di Finiper di Arese (Mi).
 
È di fronte al Viridea nella parte ovest della lunghissima galleria. Si sviluppa su 140 mq.
 
L’offerta
Biciclette Road, Mtb, City, Trekking e la Bianchi Specialissima. In più una selezione di abbigliamento tecnico brandizzato Bianchi.
 
A fianco all’esposizione il banco di assistenza dove lavora un meccanico professionista. A parte qualche inevitabile massificazione nell’esposizione il brand risalta in diversi momenti e, correttamente, viene ripreso in un video wall all’ingresso con le storie della marca e dei campioni che lo hanno cavalcato.
 
Punti di forza
Brand, Storia
 
Punti di debolezza
Non espone le bici dei campioni della scuderia Bianchi, peccato
 
La sostenibilità di Bianchi Centro-Arese/Finiper
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.