Le bilance, oltre che pesare, producono dati, informazioni e fanno l’inventario

Data:


Le bilance, oltre che pesare, producono dati, informazioni e fanno l’inventario

Aprile 2017. Nei supermercati molte volte si vedono le persone litigare con le bilance: non trovano il numero corrispondente al prodotto, devono girare pagina perché l’assortimento è troppo ampio, la stampante è temporaneamente fuori uso, e via dicendo.
 
Nel frattempo esistono sul mercato bilance a lettore ottico (molto, forse troppo sofistiate) che riconoscono automaticamente il prodotto e rilasciano il documento di pesatura.
 
Il sistema che RetailWatch ha potuto vedere a Euroshop di Dusseldorf, proposto da Bizerba, con PC K-Class Flex, è un passo in avanti per risolvere problemi del back office e per offrire altre convenience al cliente.
 
Questi sono i campi di impiego

  • Self-service
  • Bilancia per servizio rapido
  • Bilancia da banco
  • Cassa
  • prezzatura
  • Inventario
  • Gestione dati
  • Preparazione / Confezionamento
  • Consulenza
  • Contenuti pubblicitari / Cross selling
Sono interessanti le interazioni possibili di merchandising-cross selling che la bilancia può abilitare: oltre a passare filmati di contenuto o pubblicitari può dare informazioni sul prodotto al cliente che sta pesando o dal back office al cliente di fronte all’addetto che sta pesando i prodotti. Come si vede il campo di applicazioni è molto vasto e adatto al momento sociale che stiamo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.