Le categorie che hanno perso e quelle che hanno guadagnato nella GDO durante il #coronavirus

Data:

Giugno 2020. I dati rappresentati nella tabella sono di fonte IRi. I numeri espressi parlano da sé. Stante che la IVa gamma è stata di fatto bruciata è necessario fare un ragionamento sul vino che ha un ciclo di vita lungo, in media un anno, ma non lunghissimo, visto che in etichetta deve recare l’anno di produzione e imbottigliamento. Che ne sarà degli stock nei cedi e nel punto di vendita di volumi importanti come questa categoria? Il Prosecco ha annunciato il salto di una stagione e cioè il raccolto di quest’anno sarà postposto alla vendita nel periodo successivo. Ma lo stock esistente non è ancora stato toccato dalle promozioni, neppure le più blande, un po’ in tutti i canali di vendita. Molti consumatori, dicono le ricerche, si aspettano però tagli prezzi o altre forme di promozione.

Discorso meno impattante per l’olio e meno ancora per la detergenza. Attendiamo gli sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.