Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Data:

Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Gennaio 2017. Attrarre, coinvolgere ed informare i consumatori sul PDV è da sempre l'obiettivo di tutti, sia produttori che Retailers.
Farlo in modo economicamente sostenibile, interattivo, non invasivo verso il cliente, gradevole e soprattutto misurabile con dati e fatti non è da tutti.
Il sistema IVH di GruppoDSE forse è riuscito nell'obiettivo unendo creatività e tecnologia.
Si tratta di una postazione compatta, poco ingombrante, plug & play, web connected, composta da un proiettore, una sagoma umana che risulta molto luminosa, un tablet interattivo, un cartonato personalizzabile ed un porta depliant (ed altri gadget a richiesta).
 
La postazione IVH ha un sensore di presenza che rileva il passaggio del consumatore che attiva un filmato emozionale e coinvolgente per attrarre l'attrazione.  Una volta "agganciato" il consumatore, la postazione eroga una serie di contenuti di prodotto (o servizi) articolati secondo una sequenza basata sulle scelte del consumatore (tablet touch screen), dal codice a barre letto da un apposito lettore od – a richiesta – dalla telecamera a riconoscimento facciale.
Il consumatore spontaneamente interagisce sempre più con la IVH fino a lasciare i propri dati (mail, telefono, carta fedeltà ecc…) o ricevere un coupon sconto stampato al momento dalla stampante incorporata nella postazione.
Tutta la filiera è controllata da remoto immagazzinando i KPI utili ( N° attivazioni, N° e durata delle interazioni, inserimento dati personali, stampa codici sconto, ) a cui si possono aggiungere i dati di cassa con la collaborazione del Retailer.
Il tutto funziona H24, 7/7 senza pause pranzo, senza dimenticanze nella sequenza dei contenuti, senza (o con) influenze dialettali,  senza disturbare il cliente ed il negozio intorno.  
GruppoDSE si occupa di tutto: creatività dell'engagement, casting del testimonial, filmati dei contenuti, installazione e personalizzazioni, movimentazione, manutenzione e raccolta ed invio degli analytics al committente. Infine la IVH si può acquistare o noleggiare a secondo dell'utilizzo temporale.
Tra i vari clienti oggi è installata a rotazione in 40 Super e Iper di Coop Alleanza 3.0.

Visualizza il depliant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.