Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Data:


Le differenze di desideri consumatore vs retailer, il caso Usa

Marzo 2017. Una recente ricerca svolta da PWC negli Usa mostra parecchie divergenze fra i desideri del consumatore e i desideri dei retailer. Come detto la tabella qui sotto riguarda gli Stati Uniti, ma altre ricerche fatte in Italia mostrano un simile stacco.
 

 
La percentuale più bassa nei retailer è la possibilità di confrontare prodotti on line essendo nel pdv: beh, è ben capibile, sarebbe un gesto di liberalità estrema.
 
Vediamo gli altri item.
 
La percentuale di gradimento più alta nei consumatori è la necessità di avere casse veloci, lo stacco della stessa voce con i retailer è di ben14 punti, così come lo stacco bell’accesso al wi fi è di 13 punti. Giustamente la preoccupazione dei retailer sulla conoscenza dei reparti e dei prodotti è alta, ma, contrariamente al comune sentire al consumatore Usa interessa meno. Stessa sorte per gli eventi in store.
 
Sono dati diversi da altre ricerche che puntano al facile trionfalismo, sui quali è necessario fare un pensiero strategico e di reale servizio al consumatore, il King di tante ricerche di mercato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.