Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite

Data:

Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite

Febbraio 2018. Amazon ha nel suo portafoglio di assortimenti 34 brand di MDD, le sue marche del distributore. Senza dimenticare 365, la MDD di Whole Foods, di proprietà di Amazon.
 
Fino ad oggi il contributo al fatturato delle MDD nel bilancio di Amazon portavano un contributo dello 0,17%, contro una media del retail Usa del 18%.
 
Un nuovo programma intrapreso dal gruppo valorizzerà in altro modo questa parte di assortimento.
 
Morgan Stanley crede che se nel biennio ’18-’19 le vendite totali di Amazon cresceranno del 5%, e non è difficile crederlo, le MDD raggiungeranno una quota di vendite vicine a 1 mld di £, con un aumento della marginalità del 6%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.