Le persone sono ben disposte verso il civismo, basta orientarle e guidarle

Data:

Settembre 2020. È stata presentata nell’ambito di Future vision workshop di Future Concept Lab una importante ricerca quantitativa basata su opinioni, comportamenti e attese di un campione  di 3.800 italiani. La base dei dati, come si vede, è ampia e i risultati per molti versi sorprendenti.

La seconda adesione preannuncia un altro modo di pensare e vivere e il risultato è che ci vorrebbe più civismo e comportamenti più virtuosi.

Questa risposta cavalca il paradigma Serve&Share, studiato da FCL, perché significa anche consumare in modo gratificante e virtuoso adoperandosi per il bene comune, ma anche condividere il valore dei servizi pubblici.

E ancora:

Gli effetti che avrà il Covid nella vita dei cittadini per vivere bene tutti i giorni, cosa sarà importante…

Fonte: Coming work project, Glaxi e Future Concet Lab

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.