Le produttività per MQ della GD non cambiano

Data:

Le produttività per MQ della GD non cambiano

Settembre 2014. La tabella di Nielsen divide i fatturati delle insegne-gruppi per i mq corrispondenti nella tipologia superstore-supermercati-discount. Ne esce vincente Esselunga, non solo perché ha circa 3.000 mq di superficie di vendita (e sta chiudendo le superfici più piccole per trasformare i supermercati in superstore), ma per la sua macchina commerciale e di vendita impressionante.
 
Seguono distanziati, gli altri.
 
 
Azienda                                          Mq medi                      Vendite .000 euro mq
 
Esselunga                                     2.931                            18,22
Coop                                               1.169                            7,55
Eurospin                                        748                               6,23
Conad                                            587                               6,14
Carrefour                                       889                               5,82
Auchan                                           810                               5,03
Selex                                               751                               4,67
 
Fonte: Gnlc Nielsen 2013
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.