Le produttività per MQ della GD non cambiano

Data:

Le produttività per MQ della GD non cambiano

Settembre 2014. La tabella di Nielsen divide i fatturati delle insegne-gruppi per i mq corrispondenti nella tipologia superstore-supermercati-discount. Ne esce vincente Esselunga, non solo perché ha circa 3.000 mq di superficie di vendita (e sta chiudendo le superfici più piccole per trasformare i supermercati in superstore), ma per la sua macchina commerciale e di vendita impressionante.
 
Seguono distanziati, gli altri.
 
 
Azienda                                          Mq medi                      Vendite .000 euro mq
 
Esselunga                                     2.931                            18,22
Coop                                               1.169                            7,55
Eurospin                                        748                               6,23
Conad                                            587                               6,14
Carrefour                                       889                               5,82
Auchan                                           810                               5,03
Selex                                               751                               4,67
 
Fonte: Gnlc Nielsen 2013
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.