Le promozioni di successo hanno vero successo?

Data:


Le promozioni di successo hanno vero successo?

Ottobre 2015. Secondo molti osservatori le promozioni di maggior successo, cioè che hanno un rendimento interessante, sono:
. i buoni sconto a valere sulle spesa successiva,
. i buoni sconto sul valore totale dello scontrino,
. le esposizioni preferenziali in store.
 
Le promozioni con un rendimento accettabile ma nel tempo problematiche sono:
. operazioni legate alla carta fedeltà,
. operazioni sconti grandi marche,
. operazioni sotto costo,
. sconti -30, -40%,
. abbinamento prodotti,
. operazioni multi buy,
, Tutto a 1 euro
 
Le promozioni decisamente in perdita:
. attività di co-marketing con l’industria,
. sampling di prodotto,
. 3×2 e simili.
 
Il problema è che molte insegne non si sono accorte che le promozioni del secondo gruppo sono realmente perdenti nel lungo periodo. E continuano a reiterarle. Addirittura abbiamo osservato, nelle nostre visite nei punti di vendita,  ancora diversi 3×2. Davvero? Davvero…
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.