Le promozioni di successo hanno vero successo?

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Le promozioni di successo hanno vero successo?

Ottobre 2015. Secondo molti osservatori le promozioni di maggior successo, cioè che hanno un rendimento interessante, sono:
. i buoni sconto a valere sulle spesa successiva,
. i buoni sconto sul valore totale dello scontrino,
. le esposizioni preferenziali in store.
 
Le promozioni con un rendimento accettabile ma nel tempo problematiche sono:
. operazioni legate alla carta fedeltà,
. operazioni sconti grandi marche,
. operazioni sotto costo,
. sconti -30, -40%,
. abbinamento prodotti,
. operazioni multi buy,
, Tutto a 1 euro
 
Le promozioni decisamente in perdita:
. attività di co-marketing con l’industria,
. sampling di prodotto,
. 3×2 e simili.
 
Il problema è che molte insegne non si sono accorte che le promozioni del secondo gruppo sono realmente perdenti nel lungo periodo. E continuano a reiterarle. Addirittura abbiamo osservato, nelle nostre visite nei punti di vendita,  ancora diversi 3×2. Davvero? Davvero…
 

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