Le resistenze del volantino. Nonostante tutto

Data:

Le resistenze del volantino. Nonostante tutto

Maggio 2016. Il volantino? Resiste, nonostante tutto, sia cartaceo, sia on line. È il suo funerale è da rimandare a tempi migliori. O peggiori, come volete voi, a seconda della vostra tesi.
 
È quanto emerge da una ricerca di TradeLab per Canali& e GS1 Italy.
 

 
Fonte di informazioni
 
La tabella parla chiaro, dopo la visita ai negozi, che raggiunge il 79.1% i volantini si piazzano al secondo posto con il 5,8% e internet, con il 2,9% è al terzo posto. Riguarda tutte le classi merceologiche, food e tutto il non food. Voi capite bene che chi deve decidere investimenti e sharing è in difficoltà. Come fa ad abbandonare il volantino, come mezzo di comunicazione, proprio in questo momento.
 
Viene utilizzato soprattutto come lista della spesa dai consumatori che vanno a caccia di promozioni e prezzi ribassati. Si entra con il volantino e si esce con la spesa promozionata.
 
Fino a quando continuerà questa fortunata allure?
 

 
Addirittura sommando le fonti primarie e secondarie, sempre secondo la ricerca citata, il volantino tocca il 34,5%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.