Le testate di gondola sono doppie, comunica anche il retro. Il caso Trader Joe’s

Data:

Aprile 2019. Le testate di gondola sembrano essere diventate un problema. Difficile farle monoprodotto, difficile manutenerle soprattutto il sabato quando il cliente prende il prodotto e magari altri ne cascano dalle pile.

Oltre a valorizzare brand e prodotto, ovviamente, è importante valorizzare la comunicazione della testata stessa.

Il caso di Trader Joe’s a Manhattan con le gondole fotografate in diversi negozi è esemplificativo. Il responsabile della comunicazione pianifica e gestisce la comunicazione in modo autonomo, certo, all’interno di un format di insegna, ma di fatto scrive quel che vuole.

Più interessante ancora perché in genere il retro delle gondole non viene mai riempito è il system utilizzato dal comunicatore di Trader Joe’s per far parlare anche il retro delle gondole.

In genere sono comunicazioni corporate o di operation specifiche di Trader Joe’s che anch’esse vengono lette, magari non cosi frequentemente, ma vengono lette in uno spazio del display che in genere è vuoto.

Da pensare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.