Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Data:

Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Settembre 2015. La crescita della domanda dei prodotti food&grocery negli ultimi 18 mesi è dovuta:
. agli acquisti di prodotti di largo consumo dai supermercati on line (supermercato 24), ma anche dalle grandi .com (ad es.: Amazon),
. agli acquisti di prodotti tipici (dai produttori, dai retailer specializzati, come Eataly.net, dai siti delle vendite private, dai marketplace, com ad es.: eBay,
. agli acquisti di vino, dalle enoteche on line o dai siti delle vendite private specializzate, come ad es.: Svinando e Tannico,
. agli acquisti di cibo pronto, da aggregatori come JustEat e Deliveroo
 
Gli acquisti totali sono passati da 412 a 531 mio di euro, con una crescita del 29%.
 
Fonte: Netcom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.