Leclerc in Francia entra nell’energia e fa scontare la differenza negli ipermercati

Data:

Leclerc in Francia entra nell’energia e fa scontare la differenza negli ipermercati

Settembre 2018. Leclerc è il secondo distributore di benzine in Francia: lo scopo dichiarato è quello di portare più clienti nei suoi centri commerciali e negli ipermercati.
 
Entrando nell’energia lo scopo si complica un po’: infatti le bollette della luce possono essere pagate ovunque. Per allacciarle ai centri commerciali e agli ipermercati i clienti potranno redimere la differenza dello sconto praticato da Leclerc in buoni sconto.
 
Ovviamente spendibili negli ipermercati Leclerc.
 
È una promozione diversa ovviamente dall’imperante taglio prezzi ed è un modo differente di coinvolgere la clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?