Leclerc in Francia fa pubblicità comparativa. Con il mobile.

Data:

Leclerc in Francia fa pubblicità comparativa. Con il mobile.

Aprile 2012. Continua la pubblicità comparativa di Leclerc in Francia. La campagna è su TV, giornali, affissioni e mobile device. Come si vede la comunicazione è diretta e confronta il prezzo di un prodotto-marca di Leclerc con quello di Auchan.

Questo tipo di pubblicità è stata già usata in passato da Leclerc, diciamo che oggi è diventata più chiara e va all’attacco proprio della convenienza, della quale, ormai, Leclerc è il paladino. È un posizionamento difficile da inseguire perché deve partire dal negozio, dagli assortimenti, dai prezzi per categoria e per singola referenza fino alla comunicazione.

Punti di forza
Incisività, Immediatezza, Forza del prezzo, Branding

Punti di debolezza
Prima o poi ci sarà una risposta adeguata e le battaglie di solo prezzo non premiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.