Legambiente: si può fare sostenibilità

Data:

Legambiente: si può fare sostenibilità

Gennaio 2013. Rossella Muroni, Direttore Generale di Legambiente, parla della sostenibilità come prerogativa di successo per gli attori del mercato e come tema sul quale GDO e Imprese possono e devono collaborare in ottica futura per andare incontro alle esigenze del nuovo consum-attore.
L’argomento sarà al centro dei lavori del Workshop "Sostenibilità: terreno di incontro tra Industria e Distribuzione" che si terrà il prossimo 7 febbraio a Milano, alla presenza di importanti esponenti dei due settori, moderati da Luigi Rubinelli.
In questo tempo di crisi, infatti, se da un lato i consumi calano in modo drammaticamente evidente, cresce contemporaneamente da parte del consumatore la richiesta di qualità, di prodotto ma anche ambientale. Una tendenza al “consumo critico” che deriva non solo da una maggiore consapevolezza delle conseguenze di lungo periodo delle scelte di consumo, ma anche da considerazioni più immediatamente legate al concetto di “value for money”.
Secondo Muroni, la GDO ha oggi la grande opportunità di intercettare appieno queste richieste, aprendo un dialogo con l’industria di marca per creare sinergie nell’offerta di sostenibilità rivolta ai propri consumatori.

Da parte dei due mondi serve però la disponibilità al confronto e al cambiamento, per individuare strumenti e soluzioni concrete in grado di dar vita a una filiera sostenibile integrata, capace di creare valore da monte a valle e contemporaneamente di promuovere il cambiamento degli stili di vita e di consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.