Lego e il sistema di riempimento del bicchiere. Che fare?

Data:

 

Layout: Nella centralissima piazza San Babila, angolo corso Monforte a Milano, è stato aperto alla fine del 2016 il punto di vendita di Lego; lo store è di circa 270mq, suddiviso su due livelli, servito dalle scale e dall’ascensore. L’ambiente è ricco di colori di tonalità pastello che richiamano appunto i mattoncini Lego, con disegni alle pareti che riportano al mondo delle favole, ben illuminato con le due casse al piano terra in posizione centrale, che, nelle giornate di maggior affluenza della clientela vengono disciplinate con percorsi obbligati.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben gestiti.

Voto: 3

Vetrine: Le confezioni sono disposte sugli scaffali a partire da quelle più piccole a costi contenuti, i prezzi sono riportati sul retro della scatola.

In alcune teche ben illuminate sono rappresentate delle opere che raffigurano oggetti di uso quotidiano come una borsa, le scarpe, una lampada, un vaso di fiori.

I pezzi Pick a Brick un intero universo di mattoncini Lego grazie al quale è possibile acquistare i mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. I pezzi si possono acquistare anche nella variante della cup piccola e grande a partire da 9,90€. Il riempimento avviene in modo casuale seguito da un leggero scuotimento al fine di assestare il contenuto con il possibile inserimento di qualche pezzo in più, il bicchiere viene riempito poco oltre all’orlo in modo di poter effettuare la chiusura con il tappo-stud. E’ palese che il riempimento ragionato può consentire di inserire più pezzi ma, tale pratica richiederebbe più tempo rispetto al riempimento casuale e non sempre ripaga il risultato ottenuto.  Il contenitore è in plastica trasparente con il logo della Lego.

Per gli appassionati, al piano superiore sono presenti le riproduzioni fedeli delle grandi opere quali il Duomo di Milano e il castello di Harry Potter con i suoi 6020 pezzi.

Non mancano inoltre i numerosi gadgets come portachiavi, t-shirt e bicchieri con cannuccia Lego, made in China a 7,99€.

Voto: 4

Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, motivati e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Lego Store – c.so Monforte 2 – Milano Visita effettuata il: 17 giugno Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.