Lego e il sistema di riempimento del bicchiere. Che fare?

Data:

 

Layout: Nella centralissima piazza San Babila, angolo corso Monforte a Milano, è stato aperto alla fine del 2016 il punto di vendita di Lego; lo store è di circa 270mq, suddiviso su due livelli, servito dalle scale e dall’ascensore. L’ambiente è ricco di colori di tonalità pastello che richiamano appunto i mattoncini Lego, con disegni alle pareti che riportano al mondo delle favole, ben illuminato con le due casse al piano terra in posizione centrale, che, nelle giornate di maggior affluenza della clientela vengono disciplinate con percorsi obbligati.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben gestiti.

Voto: 3

Vetrine: Le confezioni sono disposte sugli scaffali a partire da quelle più piccole a costi contenuti, i prezzi sono riportati sul retro della scatola.

In alcune teche ben illuminate sono rappresentate delle opere che raffigurano oggetti di uso quotidiano come una borsa, le scarpe, una lampada, un vaso di fiori.

I pezzi Pick a Brick un intero universo di mattoncini Lego grazie al quale è possibile acquistare i mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. I pezzi si possono acquistare anche nella variante della cup piccola e grande a partire da 9,90€. Il riempimento avviene in modo casuale seguito da un leggero scuotimento al fine di assestare il contenuto con il possibile inserimento di qualche pezzo in più, il bicchiere viene riempito poco oltre all’orlo in modo di poter effettuare la chiusura con il tappo-stud. E’ palese che il riempimento ragionato può consentire di inserire più pezzi ma, tale pratica richiederebbe più tempo rispetto al riempimento casuale e non sempre ripaga il risultato ottenuto.  Il contenitore è in plastica trasparente con il logo della Lego.

Per gli appassionati, al piano superiore sono presenti le riproduzioni fedeli delle grandi opere quali il Duomo di Milano e il castello di Harry Potter con i suoi 6020 pezzi.

Non mancano inoltre i numerosi gadgets come portachiavi, t-shirt e bicchieri con cannuccia Lego, made in China a 7,99€.

Voto: 4

Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, motivati e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Lego Store – c.so Monforte 2 – Milano Visita effettuata il: 17 giugno Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.