Lego tiene con un concept opportuno

Data:

Lego tiene con un concept opportuno

Novembre 2011. Il concept di Lego, del negozio Lego, risponde all’evoluzione del mattoncino e quindi alla verticalizzazione del rapporto: il produttore è anche il commerciante. Il concept resiste grazie a un negozio che si adatta ai tempi: produce esperienza ma anche confort e assistenza. Ma soprattutto, come appena detto, sa adattarsi ai tempi: ecco che a fianco a un packaging rifatto e rivisto, un sistema di informazioni esauriente e completo, la tecnologia completa il rapporto commerciale, di acquisto e di consumo in un negozio gradevole che non lascia spazio a un target preciso ma a più target, adatto a un acquisto per sé ma anche per regalo. Un insegnamento preciso.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Prodotto evoluto, Merchandising, Tecnologia
Punti di debolezza
System che deve essere frequentemente rivisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.