L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Data:

L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Maggio 2012. Harrods di Londra ha recentemente rifatto il reparto dei vini, innestando la parte più nuova su quella già esistente.

– Layout. Il cliente deve seguire un percorso obbligato perché scendendo dalle scale mobili al livello -1 si trova davanti il nuovo, grande box di cristallo con l’alto di gamma e le bottiglie speciali. Sul retro la parte antica della cave mentre sulla sinistra un altro innesto di cantina nuova però sul perimetro. Sono tre zone quasi distinte e divise per fasce prezzi e per provenienza del prodotto.

– Offerta: è davvero invidiabile e il prodotto è per tutte le esigenze e le necessità, nonché prezzi.

– Informazione: per RetailWatch ce n’è poca, è vero che gran parte dell’utenza è informata, ma suvvia, di fronte a certi chateaux qualche parola andrebbe spesa e bisognerebbe avere qualche segnalazione, oltre chè del paese di provenienza, delle caratteristiche almeno dei cabernet cileni, diversi da quelli europei. Ma evidentemente quella che c’è c’est suffi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.