Leondini/Birra Castello: i mezzi di produzione oggi sono in mano ai clienti

Data:


Leondini/Birra Castello: i mezzi di produzione oggi sono in mano ai clienti

Gennaio 2016. Interessante intervento del Consigliere delegato di Birra Castello a Marca 2017. Il premium delle MDD e dell’IDM cresce perché c’è una domanda di premium e di esperienzialità. Perché il prodotto è caricato di esperienza.
 
Le piattaforme dell’e-commerce come Quomi e Cortilia, ad esempio devono essere analizzate oltrechè per i volumi commercializzati ma anche per quello che ci stanno dicendo. Il consumatore oggi premia tutti (e-commerce, IDM, GDO) su molti aspetti, ma non su quelli di natura esperienziale.
 
“I mezzi di produzione come gli smart phone oggi sono in mano al popolo, è con questi che i clienti producono informazione sia quando acquistano, sia quando si informano prima di acquistare e poi quando hanno consumato. La loro produzione è ben visibile sui social dove raccontano che l’esperienza è detenuta soprattutto dalle piattaforme e-commerce e molto poco dai negozi fisici”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.