LePainQuotidien/NY apre la scuola di panetteria

Data:


LePainQuotidien/NY apre la scuola di panetteria

Luglio 2015. Le Pain Quotidien è una catena di 200 cafeterie con panetteria e opera in 17 nazioni; di origine belga è poi diventata americana con headquarter a NY. Il suo posizionamento è “Boulangerie con tavoli comuni”, in realtà ci sono anche tavoli piccoli, ma questa è la sua caratteristica. Lavora pane integrale e bio e produce trote e pasticcini home made style. La sua insegna, la sua ambientazione sono molto riconoscibili.
 
Recentemente ha aperto anche la scuola di panetteria, come RetailWatch è in grado di documentare, all’ 801 Broadway
New York, ai bordi del quartiere Noho.
 

 
La strategia è semplice:
 
. cavalcare il trend di corsi e scuola di cucina che è letteralmente scoppiato begli Usa,
. educare un consumatore ancora scevro di queste informazioni,
. fare entertainment e experience,
. approfondire il posizionamento di tavolo in comune, adesso una cucina in comune,
. proporsi come specialista.
 

 
Anche il sito, in modo meno evidente della cafeteria, promuove i corsi da panettiere, ma in termini di comunicazione è più incisivo e propone l’experience ricordata e la condivisione di come i panettieri professionisti di Le Pain Quotidien creano il pane integrale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.