Levi’s cambia ancora: + experience, + prodotto, + segmentazione

Data:

Levi’s cambia ancora: + experience, + profotto, + segmentazione

Novembre 2011. Levi’s ha cambiato ancora il suo flagship di Londra-Regent Street. Dalla strada ecco i manichini con i modelli Curve e Demi-Curve, più aderenti al corpo. L’ambientazione è molto curata nonostante l’apparente disordine alla ricerca di un segmento joung-happy-few. È stato ricostruito il muro delle calzature con un’offerta davvero ampia di modelli e una comunicazione congruente al target principale. Nel piano sottostante i grandi tavoli per la presentazione e la spiegazione, sul perimetro l’esposizione del prodotto e in particolare del Curve, sul lato estremo la Banca del jeans, i modelli principali sono allocati all’interno di uno spazio chiuso da porte di cristallo scorrevoli, quasi un forziere. I camerini sono chiusi da tende fatte con il metro per misurare lunghezza e circonferenza. È, insomma, un negozio ricco di seduzione e di particolari.

Punti di forza
Experience, Ambientazione, Attrezzature, Comunicazione

Punti di debolezza
Investimento elevato, Alcune citazioni di troppo da Desigual e Urban Outfitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.