L’evoluzione del brand, l’esattezza del flagship e la personalizzazione in Champion/NY

Data:

Settembre 2019. Location importante a Broadway a Manhattan per il flagship di Champion, più volte visitato da RetailWatch. Broadway è una delle strade più affollate e più care di NY e reggere l’affitto non è facile per nessuno.

Negli anni Champion ha confermato questa location per il suo flagship per dare al brand un significato lungo di esperienza e di affermazione. E ha fatto bene.

Il flagship come la business community sa bene deve essere il brand e raccontare la sua storia, la sua evoluzione con immagini e testi. E prodotti. Ad ogni visita questa strategia trova conferma in singoli particolari, in singole novità che arricchiscono l’insieme del contenitore e del suo divenire. Sono particolari sui quali conviene soffermarsi. E questo vale per chi si occupa di brand, di retail, di progetti, di stile e perché no, di storia del commercio.

Il ruolo della personalizzazione

Il tono di voce della comunicazione nel negozio lo si può vedere dal filmato qui sopra. Non c’è nulla di gridato, ma molto di documentato. Vista e tatto vivono una esperienza fisica importante. Non c’è suono e questo è strano, visto l’insegnamento di Nike sul suono e i suoi significati, ma nessuno è perfetto, o forse è voluto per allontanarsi da improvvide vicinanze.

Guardate il listino prezzi come è esposto: sottovoce. E si sa quanto sia importante esporre il pricing anche in un flagship, ma questo la dice lunga sul posizionamento scelto e ancora una volta la strada intrapresa dal fare branding.

La sostenibilità di Champion, Manhattan, NY

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            3
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                                                          4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?