L’evoluzione del Superstore Esselunga (5): il pet food e la cura degli animali

Data:

Novembre 2018. A Vimercate (MB) nell’ampia superficie di vendita di 4.600 mq alla fine del layout, affacciata alla galleria, ha trovato posto anche il nuovissimo shop dedicato al pet food: il layout è una L sul perimetro con le gondole al centro.

Ovviamente in una simile superficie è più facile organizzare questo shop, indispensabile visto il numero di animali domestici che ci sono in Italia, il numero di negozi dedicati dalle GSS e le nuove insegne della GDO.

Il naming

Amici animali: semplice, diretto e razionale, come molte cose in Esselunga.

L’assortimento

È diviso per tipo di animale. È ben visibile la scala prezzi e il ruolo delle MDD, le marche del distributore, fra le quali torna la storica Fidel con formati intermedi. Interessante anche la selezione degli accessori.

Ergonomia

Buona. Bisogna però tenere presente che siamo alla fine della spesa e molti prodotti sono ingombranti e pesanti. Forse anche questo shop potrebbe essere messo in galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?