L’evoluzione del Superstore Esselunga (5): il pet food e la cura degli animali

Data:

Novembre 2018. A Vimercate (MB) nell’ampia superficie di vendita di 4.600 mq alla fine del layout, affacciata alla galleria, ha trovato posto anche il nuovissimo shop dedicato al pet food: il layout è una L sul perimetro con le gondole al centro.

Ovviamente in una simile superficie è più facile organizzare questo shop, indispensabile visto il numero di animali domestici che ci sono in Italia, il numero di negozi dedicati dalle GSS e le nuove insegne della GDO.

Il naming

Amici animali: semplice, diretto e razionale, come molte cose in Esselunga.

L’assortimento

È diviso per tipo di animale. È ben visibile la scala prezzi e il ruolo delle MDD, le marche del distributore, fra le quali torna la storica Fidel con formati intermedi. Interessante anche la selezione degli accessori.

Ergonomia

Buona. Bisogna però tenere presente che siamo alla fine della spesa e molti prodotti sono ingombranti e pesanti. Forse anche questo shop potrebbe essere messo in galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.