L’ex flagship di Simply-Auchan vle Corica-Milano riapre con Bennet: più luminoso e MDD

Data:

Ottobre 2020. Ed ecco la riconversione dell’ex Simply-Auchan di vle Corsica a Milano.

  1. Grosso modo il layout del supermercato di 2.250 mq è rimasto eguale al passato, ma:

. è stato tolto il sushi assistito, e adesso è solo self service,

. è stato riordinato il reparto della bellezza e dell’igiene, ed è stato approfondito,

. i prodotti a marchio Bennet si vedono meglio di quelli di Auchan, che aveva percorsi merceologici un po’ complicati,

. per l’inaugurazione Bennet propone il sottocosto dei freschi,

. il soffitto è nero,

. l’illuminazione è molto migliorata,

. all’esterno la vending machine è stata coperta.

  1. Un’unica annotazione: forse conviene mettere l’apparecchiatura per misurare la febbre, soprattutto adesso, soprattutto all’inizio della nuova gestione e soprattutto in questo quartiere. È un suggerimento, non ne abbiano a male i dirigenti di Bennet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.