Licensing: è il momento giusto di mercato

Data:

Licensing: è il momento giusto di mercato

Maggio 2013. Il licensing rappresenta una strategia vincente per differenziare la propria offerta o entrare in nuovi segmenti di mercato, soprattutto in un’economia debole e caratterizzata dal calo costante dei consumi. Affittare notorietà coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre.
Licensing 2013, la nuova iniziativa organizzata da CDV Conference Management con la media partnership di Retail Watch, offre due incontri dedicati alle strategie di marketing e alla definizione di business plan e contenuti della licenza come leve per garantire il successo di un progetto di licensing.
Idee e progetti per la valorizzazione del marchio, pro e contro della cessione del brand, forza della brand extension e strumenti per una partnership di successo tra licenziante e licenziatario sono i temi al centro del primo incontro, intitolato "Licensing: le strategie di marketing per valorizzare il marchio e incrementare le vendite" e previsto a Milano il prossimo 14 maggio.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.