Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce

Data:


Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce
 
Marzo 2016. Il concept di Arcole (Vr) del nuovo percorso da supermercato di Lidl è stato applicato in diversi negozi e in diverse regioni della penisola.
 
RetailWatch ha voluto visitare quello di Pontedera (Pi) a fianco al Multiplex.
 
Ordine e visual
L’esposizione dei prodotti e dei contenitori appare molto più puntuale che nel passato. I colori identificano categorie precise e le macchie di colore sono determinanti nella costruzione del visual.
 
De Luxe  e alto di gamma
L’alto di gamma della casa è concentrato in più punti, a seconda delle macro categorie e si vede molto bene. Crediamo che il lavoro sviluppato in questo ultimo anno porti ad un sentiero di sviluppo innovativo.
 
Vini
I vini hanno una doppia caratterizzazione e sono divisi fra vini italiani (selezionati dal Gambero Rosso) e vini francesi, con bottiglie parzialmente stese. Le due testate di gondola sono a loro volta caratterizzate. Nei lineari si possono acquistare sia bottiglie sia cartoni dello stesso vino, con un buon mix sia visivo, sia funzionale.
 
La comunicazione
Sia la corporate, sia l’execution brand sono da seguire con attenzione per lo sviluppo e la profondità che stanno avendo. Come del resti sono da seguire le descrizioni dei reparti e dei sottoreparti sul perimetro.
 
Il non food
I nuovi cestoni metallici hanno nella base gli slot per la comunicazione. Da notare la sinergia fra gli investimenti e i passaggi televisivi e le scritte sui cestoni (visto in TV).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.