Lidl rinnova la sponsorship con la Nazionale Italiana con testimonial Roberto Mancini

Data:

Marzo 2019. Come per il precedente accordo siglato nel 2015, Lidl Italia conferma la qualifica di “Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio” per i prossimi 4 anni. Tra le novità della partnership, che prosegue all’insegna della valorizzazione del Made in Italy e del forte legame con il territorio, LIDL avrà anche la qualifica di “fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale”, vista l’attenzione per la qualità e la rigorosa politica di selezione e certificazione dei produttori italiani.

Il Presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante il suo intervento, ha sottolineato proprio la comune ricerca della qualità e dell’eccellenza: “Diventare Premium Partner della Nazionale ci ha permesso di trasmettere a milioni di italiani la nostra passione per la qualità e l’italianità dei prodotti. Siamo orgogliosi di poter continuare in questa direzione per il prossimo quadriennio, sostenendo, grazie a questa importante unione, anche il valore sociale dello sport promosso a 360° dalla Federazione”.

In pratica, dice Silvestri, i valori in comune fra Lidl e Nazionale Italia sono:

. Italianità a 360°

. Eccellenza a 360°

. Passione a 360°

Dice Eduardo Tursi, AD Acquisti e Marketing di Lidl Italia: “Oggi, non solo rinnoviamo la collaborazione, ma facciamo un ulteriore passo in avanti. Lidl, infatti, diventa fornitore di frutta e verdura degli Azzurri, la stessa che ogni giorno offriamo nei nostri punti vendita ai milioni di clienti che ci premiano con la loro fiducia. Un motivo in più di orgoglio e di stimolo nella costante ricerca della qualità e nella valorizzazione delle eccellenze italiane”.

Non potendo fare la domanda classica su quanto hanno investito per questa sponsorship, nell’intervista di RetailWatch a Silvestri, la domanda di ripiego è stata: “Perché avete rinnovato l’investimento nonostante l’andamento calcistico della Nazionale Italiana sia stato modesto?”. Ascolta la risposta e su questa e altre domande.

Testimonial d’eccezione nello spot pubblicitario, Roberto Mancini, l’allenatore della Nazionale Italiana.

1 commento

  1. Italianità a 360° ? Probabilmente tutti lo crederemmo se LIDL fosse azienda italiana e non tedesca!

    Eccellenza a 360° ? Ne siamo convinti, perchè LIDL è davvero un’azienda ben organizzata!

    Passione a 360 ° ? Per il commercio lo crediamo… per il calcio, gli italiani tifano ITALIA ed i tedeschi GERMANIA!

    Cosa avrà impedito che LIDL fosse “main sponsor” della GERMANIA ?

    E soprattutto, in questa promiscuità, tra tutte le insegne completamente italiane che ci sono, cosa avrà portato proprio LIDL in Nazionale ? Forse esigenze finanziarie immediate ed equilibri di costo in FIGC, quegli stessi equilibri che invece di CAPELLO o ANCELOTTI, ci misero nelle mani di VENTURA ? E poi finimmo fuori dai Mondiali ? Scherzo e parlo da tifoso…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?