Lidl Spagna fa accordi promo con Media World

Data:


Lidl Spagna fa accordi promo con Media World

Maggio 2015. In Spagna Lidl e Media World (Media Markt) hanno firmato un accordo nazionale e una campagna promozionale unitaria, appena terminata, dal titolo Folletto Loco. Si tratta di una speciale campagna che comprende prodotti di primo prezzo (da ricordare che Media Markt in Germania ha iniziato a sviluppare una serie di prodotti a marchio di fantasia, ma poi si è fermata). Lidl, dal canto suo, mette a disposizione un buono acquisto di 50 euro ma del valore di 70 euro (quindi con uno sconto di circa il 30%). Media World invece mette a disposizione sia nei negozi che nel sito on line un buono sconto di 20 euro da spendere in qualsiasi negozio di Lidl.
 
Obiettivo di Media Wordl: dare visibilità alle nuove linee di prodotto appena lanciate nei target coperti da Lidl
 
Obiettivo di Lidl: fare awerness nei target di Media World.
 
Esperimento da seguire con attenzione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.