L’Idm cede quote di mkt, ma le Pl non incontrano la…

Data:

L’Idm cede quote di mkt, ma le Pl non incontrano la…

Dicembre 2013. Secondo un’indagine Nielsen tranne le store brand in 7 anni tutte le tipologie di marca hanno perso, comprese quelle delle IDM, le principali.
Ecco i dati, raggruppati per tipologia qui sotto.

Forse ci si aspettava una caduta più rilevante delle marche follower (i secondi e i terzi) o delle Altre marche, ma così non è stato.

All’origine tutte le tipologie, comunque, hanno gli stessi problemi:
. mancanza di innovazione,
. investimenti rilevanti per essere presenti in GD,
. costo del lavoro elevato,
. costi generali e logistici difficili da comprimere.

Rimane il fatto di questa erosione lenta e continua.

I numeri positivi delle store brand (le private label) non devono però trarre in inganno: la loro crescita non è di certo proporzionale alla domanda di convenienza e di risparmio vero che arriva dai consumatori.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.