Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Data:

Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Luglio 2013. Il Gruppo Lombardini ha firmato un contratto preliminare di cessione del canale Discount (LD) alla società Lillo S.p.A. (marchio MD), che darà vita al terzo operatore del settore in Italia.
Contemporaneamente, il Gruppo Lombardini sta per firmare altri accordi preliminari di cessione anche degli ultimi 4 ipermercati.
Queste due operazioni, che si concretizzeranno con i passaggi di proprietà e dei flussi finanziari tra ottobre 2013 e l’estate 2014, garantiranno la continuità aziendale, i livelli occupazionali e la soddisfazione dei fornitori.

Ecco come si integrano le reti di vendita di Md e Ld: un incastro perfetto. In questo modo Md discount diventa una rete realmente nazionale, con una copertura superiore a Eurospin e Lidl.

 

2 Commenti

  1. Per quanto ne sò in questa vicenda è mancato, come spesso avviene, un cambio generazionale all'altezza. I politici, almeno stavolta, non c'entrano.

  2. Un altro pezzo del passato che scompare ed un altro chiaro segnale del futuro che verrà'. Monocanalita' e focalizzazione sulla convenienza il futuro che avanza e frammentazione , multicanalita ' e multiregionalita' esasperata il passato che sparisce : e siamo solo all inizio , teniamoci forti !!!! Ps : grazie articolo 62 e chi lo ha pensato , anche se il ns sistema non aveva proprio bisogno di una spinta x buttarci i nel burrone , ci stavamo andando tranquillamente da soli , ma sapete com'è' : il politico non è' capace di stare senza far danni !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.