Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Data:


Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Settembre 2014. Limoni ha aperto a Milano-Baires il suo nuovo flagship.

La location
Abbastanza all'inizio del viale in buona posizione. Non lontano, in OVS un altro Limoni (sarà chiuso). (4)

Le funzioni
Al piano interrato le fragranze per uomo e donna, al livello terra il make up selettivo, al primo livello tutto per lo skincare ed al secondo livello la Beauty Lounge. E proprio questa è la più grande novità del nuovo concept store. La Beauty Lonuge è dotata di sei cabine, silenziose e riservate, per usufruire gratuitamente di servizi di make up, nail ed eyebrow bar, trattamenti viso e decolleté per i possesori di carta loyalty. Il personale, giovane e non, gioca un ruolo rilevante per distinguere questo negozio dai concorrenti, dal web: sarà un costo, ma è la sua vera carta commerciale. (4)

I segni
Non sono tantissimi. I materiali di lusso lasciano lavorare i brand, diversi dei quali in esclusiva (deve essere stato un duro lavoro). Sono i brand ad occupare i lineari divisi per funzione d'uso, ma che scompaiono da tanto sono segnaletici. Forse qualche messaggio in più ci poteva stare. Da notare la comunicazione pubblicitaria delle grandi marche sull'angolo di cso Baires, in stile grande insegna di fast fashion. (4)

I valori
Di tipo commerciale, forse uno sforzo in più andrebbe fatto. Le clienti, i clienti di Limoni sono forse a sfavore della salvaguardia dell'ambiente, a favore dell'inquinamento? (3)

La sostenibilità di Limoni, Cso Baires

Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità            3
Scala di valori da 1 (basso) a 5 (alto)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.