Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Data:


Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Settembre 2014. Limoni ha aperto a Milano-Baires il suo nuovo flagship.

La location
Abbastanza all'inizio del viale in buona posizione. Non lontano, in OVS un altro Limoni (sarà chiuso). (4)

Le funzioni
Al piano interrato le fragranze per uomo e donna, al livello terra il make up selettivo, al primo livello tutto per lo skincare ed al secondo livello la Beauty Lounge. E proprio questa è la più grande novità del nuovo concept store. La Beauty Lonuge è dotata di sei cabine, silenziose e riservate, per usufruire gratuitamente di servizi di make up, nail ed eyebrow bar, trattamenti viso e decolleté per i possesori di carta loyalty. Il personale, giovane e non, gioca un ruolo rilevante per distinguere questo negozio dai concorrenti, dal web: sarà un costo, ma è la sua vera carta commerciale. (4)

I segni
Non sono tantissimi. I materiali di lusso lasciano lavorare i brand, diversi dei quali in esclusiva (deve essere stato un duro lavoro). Sono i brand ad occupare i lineari divisi per funzione d'uso, ma che scompaiono da tanto sono segnaletici. Forse qualche messaggio in più ci poteva stare. Da notare la comunicazione pubblicitaria delle grandi marche sull'angolo di cso Baires, in stile grande insegna di fast fashion. (4)

I valori
Di tipo commerciale, forse uno sforzo in più andrebbe fatto. Le clienti, i clienti di Limoni sono forse a sfavore della salvaguardia dell'ambiente, a favore dell'inquinamento? (3)

La sostenibilità di Limoni, Cso Baires

Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità            3
Scala di valori da 1 (basso) a 5 (alto)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.