L’importanza della comunicazione di prezzo: trasparenza e empatia dei Rollback di Walmart

Data:

Giugno 2020. La business community sa bene quanto sia importante la comunicazione di prezzo.

Ci sono diversi modelli e non tutte le applicazioni appaiono soddisfacenti.

A RetailWatch appare interessante la comunicazione di prezzo applicata da Walmart nei superstore dell’insegna per il suo Rollback, i prezzi più convenienti.

Walmart agisce in questo modo:

. un grande cartello diviso in quattro aree.
. nella parte in alto, su fondo rosso è indicato il sub brand Rollback e la scritta in bianco,
. a lato l’indicazione di partenza del prezzo intero,
. nella parte centrale su fondo nero il prezzo tagliato in bianco
. a lato, su fondo giallo, il prodotto oggetto del taglio prezzo.

È un system ripetuto in tutti i reparti e costruisce un percorso per ricordare la politica commerciale di Walmart e si spartisce la comunicazione con l’Everydaylowprice su sfondo blu.

Produce:
. chiarezza,
. indicazione di scala prezzi,
. empatia,
. possibilità di scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.