L’innovazione guarda al piede. In Grecia?

Data:

L’innovazione guarda al piede. In Grecia?

Febbraio 2012. Uno dei problemi del nostro commercio e dei nostri servizi è la mancanza di innovazione. Soprattutto nei momenti di crisi come questo.

Due amici, Fabio e Minghio, ci hanno mandato per la rubrica The Wall queste due foto (se avete casi da segnalare, mandatele anche voi, ve le pubblichiamo volentieri). Ritraggono un piccolo shop nel centro commerciale Metro Mall di Atene, uno dei principali della capitale greca.

È un’innovazione evidente, parla della cura del piede, del benessere, del relax, di una piccola cifra, qualche euro, per trovare refrigerio ai piedi. È un modo nuove di interpretare i bisogni e le necessità del cliente, un modo diverso di fare commercio e non vendere la solita Nutella spalmata non si sa dove.

Provare per credere.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.