L’ipermercato ha un grande futuro dice Baggi/Finiper

Data:


L’ipermercato ha un grande futuro dice Baggi/Finiper

Aprile 2016. Questa relazione sarebbe piaciuta anche a Vincenzo Tassinari, ex ad di Coop Italia, strenuo difensore fino alla fine degli ipermercati. Dice allora Massimo Baggi, direttore mktg di IperLaGrandeI/Finiper che l’ipermercato ha un grande futuro. Possibile? Possibile.
E non solo nel food, ma anche nel non food.
 
Ecco perché, dalla sua relazione a SmartRetail:
 
“1. Siamo Artigiani
2. Laboratori di Produzione
3. La Spesa: un’Esperienza Emozionante
4. Un’Insegna che sia Luogo Divertente
5. Il Territorio come Continuità
6.Tecnologia che abilita la Velocità
7. Commerce Click & Collect”
 

 
Iper ha messo al centro il consumatore e un lungo lavoro di cooperation con i fornitori.
 
Ma anche lavorando sulle nicchie e i nuovi consumi. Personalizzando il volantino e sulle nuove tecnologie per raggiungere in ogni dove e con qualsiasi mezzo il cliente. Studiando in profondità i comportamenti di acquisto, di consumo e i bisogni, collettivi e individuali.
 
 
Le cifre dellIperDrive
L’IperDrive ha raggiunto i:
50.000 ordini,
10.000 clienti,
raggiungendo l’1,25% sul fatturato dei pdv e il 2,8% nel grocery.
 
E pensando a Amazon, sottolinea Baggi, che non è un competitor:
“Si cucinerà meno, lo si farà sempre più per divertimento
Noi avremo un Ruolo: DIVERTIRE, CREARE UN’ESPERIENZA, VELOCE QUANDO SERVE, APPAGANTE ED EMOZIONALE QUANDO RICHIESTO
L’E-Commerce di un Retailer moderno deve comprendere che l’arena competitiva sta cambiando per le abitudini dei Clienti, non certo per nuovi competitor. In tal senso deve essere sinergico alla Tradizione”.
 
E, in più, come da tradizione Finiper:
 
CORAGGIO, FACENDO SQUADRA,
Con:
Esperienza
Emozione
Divertimento
Velocità
Conoscenza
Partnership.
 
SCARICA QUI IL PDF DELLA PRESENTAZIONE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.