L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Data:


L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Ottobre 2012. Gli italiani, dice questa ricerca di Coop su dati Eurobarometro, anche in ragione della loro maggiore longevità, percepiscono in maniera differente le varie fasi della vita. Così, la giovinezza per gli italiani è una stagione che dura ben oltre la fase di sviluppo fisico dell’individuo e arriva quasi ai cinquant’anni con una netta differenza rispetto alla media dei paesi europei. Allo stesso modo, la vecchiaia ha inizio alle soglie dei settant’anni e quindi ben oltre l’età media della pensione.
Gli italiani sentono giovani fino a 47 anni, la media europea si ferma a 42.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?