Lo scenario della GDA e il cambiamento dei consumi: 2011-2013

Data:

Questo studio si propone di fornire una serie di over look analizzando lo scenario della grande distribuzione associata, i comportamenti di acquisto del consumatore, i bisogni e i desideri di consumo dei prossimi due, tre anni.

Sommario

 

 

 

Presentazione  

Pagina 3

Lo scenario della grande distribuzione associata

4

La volubilità dei canali di vendita e la funzione di buyer

7

La qualità non è messa in discussione  

9

Dai bisogni materiali a quelli immateriali

10

Dal consumare di più al consumare meglio


Il nuovo paradigma è la conoscenza

12

Il ruolo della comunicazione

14

Acquista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.