Lo slim di U2 di Unes? Il prezzo delle sue PL è più grande dell’IDM

Data:

Lo slim di U2 di Unes? Il prezzo delle sue PL è più grande dell’IDM

Aprile 2012. Come RetailWatch è in grado di documentare U2, l’insegna di Unes (gruppo Finiper) sta cambiando le regole della comunicazione dello scaffale. Lo slim con l’evidenza del prezzo, oltre a invitare al confronto fra lo store brand U2 e quello dell’IDM, ha un corpo maggiorato per il prezzo U2, quello dell’IDM risulta quindi più piccolo.

Non è dichiarato esplicitamente dalla comunicazione, ma l’occhio del consumatore lo nota, eccome se lo nota, e introietta il confronto anche per la grandezza dei corpi del prezzo che legge.

Questo dimostra due cose:
– l’importanza della comunicazione a scaffale,
– il confronto fra store brand e marche nazionali si fa sempre più serrato.

Il confronto, poi, abbraccia anche i pack, primari e secondari. Le etichette rimangono differenti, ma gli imballi e i pack sono identici: il confronto è ormai problematico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.