Lolita Bakely: quando copiare conviene!

Data:


Lolita Bakely: quando copiare conviene!

Aprile 2012 – Barcelona, Spagna. A pochi passi da Casa Milà (La Perdrera) merita una visita questa pasticceria.
Siamo sinceri: è la copia, più elegante e più chic del format Magnolia Bakery, inventore delle mitiche cupcakes statunitensi.

Un consiglio? Non prendete il caffè, non ne vale la pena e concentratevi sulle torte e sulle paste (pasteles) che mischiano la tradizione spagnola e catalana con quella americana.
La vetrina appare molto elegante e non sembra una pasticceria ma un negozio di abiti da sposa.
L’arredamento è studiato, basato sul colore panna e vi sono tavoli sbiancati in stile coloniale con glassette e contenitori in vetro per le torte.

Il pay off dell’insegna è:
“La bellezza è dentro, 100% ricette originali”

Punti di forza:
Arredamento, posizione centrale, trend positivo delle cupcakes

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti, può essere una moda passeggera, format già visto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.