Lolita Bakely: quando copiare conviene!

Data:


Lolita Bakely: quando copiare conviene!

Aprile 2012 – Barcelona, Spagna. A pochi passi da Casa Milà (La Perdrera) merita una visita questa pasticceria.
Siamo sinceri: è la copia, più elegante e più chic del format Magnolia Bakery, inventore delle mitiche cupcakes statunitensi.

Un consiglio? Non prendete il caffè, non ne vale la pena e concentratevi sulle torte e sulle paste (pasteles) che mischiano la tradizione spagnola e catalana con quella americana.
La vetrina appare molto elegante e non sembra una pasticceria ma un negozio di abiti da sposa.
L’arredamento è studiato, basato sul colore panna e vi sono tavoli sbiancati in stile coloniale con glassette e contenitori in vetro per le torte.

Il pay off dell’insegna è:
“La bellezza è dentro, 100% ricette originali”

Punti di forza:
Arredamento, posizione centrale, trend positivo delle cupcakes

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti, può essere una moda passeggera, format già visto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.