Lululemon-Londra: oltre al visual un bicchiere d’acqua

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Lululemon-Londra: oltre al visual un bicchiere d’acqua

Febbraio 2016. Negozio interessante per diversi motivi.
 
La location
Covent Garden attira molti turisti ma anche persone da tutta la grande Londra. Nonostante il quartiere abbia una densità commerciale elevata l’insegna riesce a bucare.
 
Il negozio
Leggermente sopraelevato rispetto alla sede stradale son due ingressi e due luci.
 
Il visual
Quando si dice fare le cose bene, quelle basiche, questo negozio di abbigliamento sportivo e joga, per uomo e donna, ha tutti i crismi per farsi notare. Il visual è chiaro, semplice e non complesso, sia nella presentazione sia nello stock. Se un consumatore entra da Lululemon per cercare un pantalone teoricamente non ha bisogno del personale, a meno ché stia cercando qualcosa di particolare e questo va a suo vantaggio. Bene l’esposizione sul perimetro ma anche le specializzazioni e le offerte, digradanti al centro.
 
La fontana con l’acqua
Un negozio sportivo ha sempre a che fare con l’acqua che arriva prima e soprattutto dopo la fatica dell’attività fisica. Cosa c’è di meglio di offrire un bicchiere di acqua al cliente? Fa parte del posizionamento e costa poco.
 
Il sito on line
Il negozio virtuale è ben segmentato per prodotti e per funzioni, ben spiegati e illustrati con pathos, da segnalare anche le indicazioni per la cura e il lavaggio, mai sufficienti per allungare il ciclo di vita dei prodotti. Un dovere e un must.
Da notare la profondità dell’assortimento con le diverse possibilità di colore e personalizzazione.
 
La sostenibilità di Lululemon, Londra, UK
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     2
Creazione di una community     2
Trasparenza     2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

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