Ma cosa serve restringere il layout con le isole in Camaieu? E il prezzo in Leu?

Data:

Layout: Lo store di Camaieu in corso Buenos Aires a Milano è situato in una delle vie principali dello shopping dove la presenza di cittadini e turisti è sempre molto alta in ogni momento della giornata.

Il pret-à-porter femminile occupa uno spazio di circa 300 mq. al piano terra composto da una sala all’entrata ed una successiva con spazi intercalati dove troviamo i camerini di prova ben illuminati e provvisti di piano d’appoggio e specchi. Le casse sono posizionate nella parte finale dello store.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono a tratti percorribili e meno fluidi in altri per la presenza di numerose isole.

Voto: 2

Vetrine: Accanto all’entrata è già presente la nuova collezione con i colori primaverili; pantaloni in diverse tinte sono riposti in ordine sui tavoli.

Gli articoli in promozione sono evidenziati dai numerosi i cartelli in rosso che riportano la percentuale, fino al 70%; abiti in velluto fantasia, disponibili in due tinte, tessuto in poliestere a 10,79€, vestito in maglia con maniche lunghe, morbido, tessuto in naylon misto lana nero, unica taglia rimasta small a 17,99€; pantaloni tuta denim, tessuto in cotone a 24,99€.

Piumini leggeri trapuntati con piume, taglio corto facile da indossare, dotato di bottoni automatici, due tasche esterne ed una interna, declinato in un’ampia gamma di colori a 24,99€.

Per gli accessori, ben fornita la scelta di sciarpe a quadri, tinta unita, in tessuto acrilico a 11,99€, cinture in tessuto sintetico con glitter, nei colori blu e silver scontate a 2,99€.

Discreta l’affluenza della clientela.

Voto: 3

Personale: Il personale tutto femminile al quale mi sono rivolta per chiedere chiarimenti riguardo al cartellino del prezzo sui capi dove è indicato l’importo sia in euro che in altre due valute, hanno indagato su internet la risposta per Leu che è la valuta della Romania e Czk per la Cecoslovacchia.

Voto: 2

Toilette: Non è presente.

Camaieu – Corso Buenos Aires, 25 Milano Visita effettuata il: 3 febbraio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?