Ma la ludopatia non interessa alla GDO? Questi sono malati gravi!

Data:

Ma la ludopatia non interessa alla GDO? Questi sono malati gravi!

Marzo 2016. Nei grandi supermercati, negli ipermercati, nei centri commerciali le varie macchinette e forme per sfidare la sorte (e perdere immancabilmente) si vedono ormai ad occhi chiusi. Evidentemente rendono bene, una incidenza delle vendite del gioco passa alle insegne che la ospitano.
 
Potremmo buttarla sul patetico o sul moralistico: ma possibile che nessuno si pone il problema della ludopatia che avanza non solo negli strati deboli o poveri della popolazione.
 
La ludopatia è una malattia individuale e sociale. Lo Stato spende diversi milioni per curare le persone affette da ludopatia. Forse converrebbe che, visto che lo Stato siamo noi, chi può influire sui passaggi di un gran numero di persone rinunciasse a questi introiti. Non si può speculare sui malati e recriminare poi sullo Stato e la politica dei partiti, sulle licenze amministrative che non arrivano e quant’altro.
 
Provate a togliere i cubotti del gioco a self service e concentratevi sulle vendite del core business, suvvia. E non nascondetevi dietro al fatto che è il consumatore che chiede di giocare anche nei negozi della GDO.
 
Che vi costa?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.