Macelleria Gourmet-Sapori&Dintorni: la carne allunga il ciclo di vita

Data:


Macelleria Gourmet-Sapori&Dintorni: la carne allunga il ciclo di vita

Marzo 2016. Gourmet-Sapori&Dintorni di Conad è in via Alabardieri a Napoli, in pieno centro storico. RetailWatch ha più volte ripreso questo concept, indicandolo come innovativo.
 
Merita un approfondimento la macelleria gestita da Giuseppe Chirichella. Qui la scala prezzi ha una forbice estrema, si passa dalla carne di Kobe a 290 euro/kg a quella più comune a 29 euro il kg.
 
Alla fine del ciclo di vita Chirichella o distrugge tutti i tagli oppure decide di comporre dei piatti pronti da cuocere, oppure invia la carne al ristorante Gourmet, nel locale sottostante, perché sia cucinata.
 
In questo modo la carne allunga il suo ciclo di vita di altri due giorni, con benefici sul conto economico e con una razionalizzazione di tutto il ciclo commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?