Mai chiedere una birra in un bar di Losanna (CH): è la più cara al mondo

Data:

Mai chiedere una birra in un bar di Losanna (CH): è la più cara al mondo

Febbraio 2018. Secondo una ricerca di Statista la birra più cara al mondo in un bar, servita al tavolo) è a Losanna, in Svizzera: 17,60$, Milano è al 5° posto con 9,41$.
 
Stiamo parlando di un prezzo medio per una bottiglia da 33 cl.
 
I prezzi esposti sono molto alti, evidentemente i ricercatori avranno fatto bene i loro conti e loro visite. A Bratislava (Slovacchia) costa solo 1,65$.
 
Ricordate le stastistiche sul caro vita dell’Economist con il Mac, come indicatore? Beh, si potrebbe adesso metter anche una birra, da seduti, visto che gli assortimenti delle birre sono letteralmente esplosi.
 
La metodologia è quella indicata in grassetto in rosso sopra. Prosit!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.